Boldarino S.r.l.

Un'azienda su misura al tuo servizio

Friulano

Bianco

Un vino che si identifica con il territorio d'origine e che traduce in maniera marcata le differenze climatiche e geologiche al quale è associato. Un vino dall'ampio bouquet in cui spicca con prevalenza l'armonia delle note vegetali del fieno, del timo, della camomilla fusi a rimandi vinosi e minerali di esemplare pulizia.

Sauvignon

Bianco

Un vitigno semiaromatico, a bacca bianca, molto diffuso e famoso e dal riconoscimento solitamente immediato in virtù delle sue caratteristiche note di uva spina, ortiche, muschio, sambuco e foglia di pomodoro. Il Sauvignon è un prezioso alleato quando si tratta di abbinamenti cibo-vino: l’ideale per ogni occasione.

Merlot

Rosso

Vitigno originario del Sud-Ovest della Francia e giunto alla fine del 1800 nel Friuli Venezia Giulia, dove ha trovato condizioni ambientali ideali con risultati a volte sorprendenti, anche senza l'apporto di altre uve. La sua natura vellutata lo rende perfetto da abbinarsi alle carni rosse, bolliti, arrosti, formaggi stagionati e pollame.

Cabernet

Rosso

Il Cabernet ha sempre affascinato per i suoi vini corposi ed eleganti che da Bordeaux hanno conquistato il mondo. Generalmente piuttosto alcolici, sono ben identificabili grazie alla presenza di forti e chiari aromi di frutti a bacca nera fra cui spiccano il ribes nero e l'amarena. Destinati ad essere a lungo raffinati.

Azienda

La nostra azienda è situata nel cuore della regione, in un ambiente in cui da sempre il vigneto risulta essere l’elemento fondante del paesaggio, ed è caratterizzata da una filosofia trasmessa attraverso gli anni da padre in figlio nel rispetto di ciò che si è ricevuto e di ciò che si lascerà.

L’azienda nasce nei primi anni ottanta portando con sé un patrimonio di esperienza che ha sempre tratto forza dalla convivenza fra tradizione e modernità: barriques di rovere francese adibite all’invecchiamento affiancati da vecchi tini di legno e vasche d’acciaio inox per la fermentazione termocontrollata.

Quello con la vite è un matrimonio che va coltivato giorno dopo giorno dedicando lo stesso amore e la stessa attenzione ai particolari, rinnovando quotidianamente la passione per la terra come un nuovo e più brillante inizio.